MAIN SECTION

SEZIONE A CURA DI FRANCESCA MALGARA
CHANGING

La Main Section di MIA Photo Fair è un’esplorazione sul tema del cambiamento attraverso l’arte fotografica in cui l’eccezionale lavoro di artisti provenienti da tutto il mondo offre prospettive uniche e coinvolgenti sui molteplici volti del cambiamento.

Attraverso immagini emozionanti e concetti innovativi, le gallerie presentano visioni personali e collettive del cambiamento sociale, ambientale, culturale e tecnologico. Ogni opera rappresenta un racconto visivo che sfida, ispira e incanta, offrendo uno sguardo profondo sulla nostra evoluzione in un mondo in continua trasformazione.

La Main Section di MIA Photo Fair è un viaggio affascinante attraverso il potere della fotografia nell’interpretare e narrare le molteplici sfaccettature del cambiamento, offrendo al pubblico un’esperienza visiva indimenticabile.

PHOTO: GIOVANNI GASTEL
FRANCESCA MALGARA

Francesca Malgara si è laureata in Fotografia e Multimedia presso l’Università di Westminster, a Londra, dove ha vissuto fino alla fine degli anni Novanta. Ha lavorato per la Michael Hoppen Gallery (Londra) curando mostre e occupandosi dei collezionisti della galleria. Dal 1999 in poi ha collaborato con altre gallerie (Photology GalleryRobilant + Voena) organizzando le mostre 100 for 2000, The Century of Photoart (Bologna),  Julian Schnabel (2005, Roma Palazzo Venezia, 2007, Milano, Rotonda della Besana, 2011, Venezia Museo Correr), oltre a essere attiva nel campo della raccolta fondi e della comunicazione. Dal 2006 è impegnata nell’organizzazione di fiere d’arte, come Mint e MIA PHOTO Fair, e questo le ha permesso di stabilire una vasta rete di contatti tra gallerie e collezionisti di tutto il mondo. Fa parte del comitato di selezione per il famoso premio fotografico Prix Pictet.