FOREIGN SECTION

SEZIONE A CURA DI RISCHA PATERLINI

COMING SOON
In questa sezione, la fotografia diventa un linguaggio universale che attraversa confini geografici e culturali. MIA Photo Fair desidera collaborare con fotografi provenienti da diversi contesti artistici, nell’intento di rompere le barriere concettuali e favorire un’interazione reciproca delle diverse idee e prospettive. Un viaggio visivo che sottolinea l’importanza di superare i confini per abbracciare la bellezza e la diversità delle molteplici identità che caratterizzano il nostro mondo.

PHOTO: LAILA POZZO
RISCHA PATERLINI

Curatrice indipendente con oltre vent’anni di esperienza, attualmente si occupa della gestione di diverse collezioni private italiane di alto profilo e di respiro internazionale. Oltre all’organizzazione e curatela di mostre, prosegue nella ricerca della nuova scena artistica nel solco del suo interesse verso forme d’arte di richiamo sociale e affiancando gli artisti nella realizzazione di progetti e pubblicazioni. Per Art Defender ha collaborato alla creazione e alla realizzazione del nuovo format video per il web dedicato ai collezionisti The collectors.chain. Dal 2018 è docente presso NABA-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano dove insegna Economia dell’Arte e Management per l’Arte.
Da giugno 2021 è iscritta al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi e scrive per il Giornale dell’Arte.