MIA FAIR 2022 – MOSTRE

BDC  – Bonnani Del Rio Catalog

Francesco Jodice: "Capri. The Diefenbach Chronicles, #006", 2013
Silvia Camporesi: "Cervia, primo lockdown", 2020. Cose che non fanno rumore
Luca Gilli: "Un musée après # 7758, Nantes", 2014. Un musée après

BDC
Bonanni Del Rio Catalog

Lucia Bonanni e Mauro Del Rio accrescono la loro prestigiosa collezione d’arte contemporanea BDC coinvolgendo nuovi artisti della fotografia e avvalendosi dell’autorevole partnership di MIA FAIR.
 Il progetto La Nuova Scelta Italiana prevede l’acquisizione di opere significative del panorama fotografico italiano e si sviluppa su più eventi: un premio di fotografia, la presentazione e l’esposizione dei vincitori a MIA FAIR 2022 (27 aprile-1 maggio) e tre mostre monografiche a Parma nell’autunno 2022.

Il Premio BDC è rivolto ai fotografi contemporanei, con una carriera avviata e un serio posizionamento nel mercato del collezionismo. Lo scopo è quello di selezionare, insieme a un board di esperti del settore, gli artisti che stanno segnando l’evoluzione del linguaggio fotografico. Il premio acquisto (del valore di 10.000 Euro per ciascuno dei tre vincitori) getta le basi per una ricerca continuativa e strutturata dei talenti di oggi, potenziali eredi dei grandi maestri già presenti nella raccolta La Scelta Italiana di BDC.

Le opere selezionate sono:

  • Francesco Jodice: “Capri. The Diefenbach Chronicles, #006”, 2013.
  • Silvia Camporesi, “Cervia, primo lockdown”, 2020. Cose che non fanno rumore.
  • Luca Gilli: “Un musée après # 7758, Nantes”, 2014. Un musée après.