MIA PHOTO FAIR

LA FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA IN ITALIA

MIA Fair è nata nel 2011 ed è la prima e più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia in Italia. MIA Fair offre ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico. 
MIA Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e  del sistema dell’arte contemporanea.

NATURA FORMATIVA DELL’EVENTO PER UN COLLEZIONISMO CONSAPEVOLE

MIA Fair prevede un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.

MIA Fair offre ai collezionisti d’arte la possibilità di visitare una vivace e innovativa fiera dove poter ammirare sia le opere di artisti storici che di artisti emergenti..

MIA FAIR 2023 IN NUMERI

La dodicesima edizione di MIA Fair, si è svolta a Milano dal 22 al 26 marzo 2023 a SUPERSTUDIO Maxi.

Sono stati 122 gli espositori partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero, 10 editori specializzati, 6 media partner, 8 progetti speciali, 12 conferenze, 5 premi e oltre 500 artisti su una superficie espositiva di 7.000 metri quadrati.
MIA Fair coinvolge una community di collezionisti d’arte e di amanti della fotografia di tutta Italia, in quando è l’unica manifestazione di questo genere che si svolge sul nostro territorio.

Questi i numeri di MIA Fair 2023, la fiera dedicata alla fotografia d’arte organizzata da Fiere di Parma.