MIA FAIR

LA FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA IN ITALIA

MIA Fair è nata nel 2011 ed è la prima e più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia in Italia. MIA Fair offre ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico. 
MIA Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e  del sistema dell’arte contemporanea.

NATURA FORMATIVA DELL’EVENTO PER UN COLLEZIONISMO CONSAPEVOLE

MIA Fair prevede un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.

MIA Fair offre ai collezionisti d’arte la possibilità di visitare una vivace e innovativa fiera dove poter ammirare sia le opere di artisti storici che di artisti emergenti..

MIA FAIR 2022 IN NUMERI

Sono stati 97 gli espositori partecipanti provenienti dall’ Italia e dall’ estero, 9 editori specializzati, 8 media partners, 14 mostre presentate, 17 conferenze, 5 premi, più di 300 artisti all’interno di una superficie espositiva di 7.000 mq.

Questi i numeri di MIA Fair 2022, la fiera dedicata alla fotografia d’arte diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli presso SUPERSTUDIO MAXI – Via Moncucco 35, Milano.