Galleria, MIA Fair 2023, Main section

Luisa Catucci Gallery

Germany / Germany
Allerstraße 38, 12435, Berlin / Berlin
Tel / Phone: +4917620404636
Email: info@luisacatucci.com
Website: https://www.luisacatucci.com/

Aperta nel 2017 dalla curatrice italiana Luisa Catucci nel quartiere trandy di Berlino, Schillerkiez, proprio a lato del famigerato Tempelhofer-Feld, la
Luisa Catucci Gallery diventa in breve tempo il fiore all'occhiello della zona per l'arte contemporanea.

La galleria si concentra soprattutto sull'arte contemporanea e sulla sua promozione a livello internazionale e presenta un programma con una rotazione di 6 settimane di mostre curate che mostrano le molteplici espressioni del mondo dell'arte contemporanea, ispirate principalmente a questioni percettive, psicologiche, sociali ed esistenziali.

La Luisa Catucci Gallery si dedica all'esplorazione delle tematiche essenziali del nostro tempo presentando artisti di diverse generazioni, nazionalità e background culturali che, con stili sorprendenti e stimolanti, si concentrano sul cogliere ed esprimere la complessità dell'esistenza multiforme.

Alla Luisa Catucci Gallery crediamo davvero nel potere ispirante di arte e cultura. L'emancipazione e l'evoluzione dell'umanità si raggiungono nutrendo anima e cervello con un nutrimenti stimolanti, e l'arte è un alimento di eccezione.

Il progetto fotografico di gruppo presentato dalla Luisa Catucci Gallery al MIA PHOTO FAIR 2023, offre un punto di vista originale sullo spirito femminile e sullo sguardo femminile universale, ispirandosi alla famosa teoria dell'artista, psicoanalista, psicologa clinica, scrittrice e pittrice Bracha L. Ettinger. Le sue teorie, che hanno rivoluzionato la psicoanalisi, evidenziano una dimensione femminile-materna-matrixial (matriciale) nella creatività artistica e nell'etica della cura e della responsabilità, che va ben oltre il gender e la sessualità.
Il progetto diventa un'allegoria dei principi nutritivi femminili e materni della casa e della natura.



ARTISTI / ARTISTS

Web and Socials
Elena Helfrecht
The Spiral
2019


Elisabeth Masé
Der Mantel 02
2018


Loreal Prystaj
Still life : Vase with Seven Sunflowers
2019


Zak van Biljon
Dammagletscher Uri
2020