Aperte le iscrizioni per la prima edizione del Premio

Esplorare Gavi – Immagini d’autore dal Piemonte

Tra le novità, MIA Fair ospiterà la prima edizione del Premio Esplorare Gavi – Immagini d’autore dal Piemonte, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, il grande vino bianco piemontese, in collaborazione con MIA Fair, con l’organizzazione e la comunicazione di The Round Table, con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e del GAI – Giovani Artisti Italiani e con il supporto di dell’Associazione Fotografi Professionisti – AFiP International e dell’Associazione nazionale fotografi professionisti TAU Visual.

L’iniziativa, la cui partecipazione aprirà il 18 maggio 2021, si pone come obiettivo quello di promuovere il territorio del Gavi Docg attraverso la fotografia d’autore, raccontandone i suoi caratteri distintivi, i suoi landmark, i suoi protagonisti nonché le diverse esperienze che si possono vivere in questo splendido luogo. Le modalità narrative considerate sono: la fotografia di paesaggio, la fotografia still-life e la ritrattistica.

Il linguaggio della fotografia d’arte può far percepire i valori, la storia e le caratteristiche peculiari di un territorio distinguendolo da altri luoghi. La giuria composta da Fabio Castelli – Fondatore e co-Direttore MIA Fair, Roberto Mutti – Curatore d’arte, Denis Curti – Curatore d’arte,  Antonio Carloni – Direttore di Cortona On The Move, Maddalena Fossati – Direttrice Condé Nast Traveller Italia e de Cucina ItalianaMassimiliano Tonelli – Direttore di Artribune e Maurizio Montobbio – Presidente Consorzio Tutela del Gavi selezionerà l’artista vincitore, le cui immagini saranno esposte durante MIA Fair in uno spazio dedicato, e riceverà una committenza del valore di € 4.880 lordi e ulteriori occasioni di visibilità nel Territorio del Gavi. La partecipazione è aperta fino al 31 agosto 2021 e il 18 maggio sarà possibile assistere ad un webinair di presentazione al seguente indirizzo:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_YLbjeOGGQRysR5Vun3LhKw

Per Informazioni: https://www.consorziogavi.com/esplorare-gavi/

Contatti: esploraregavi@theroundtable.it