PIERO FIGURA, CORNA- DIRE SENZA DIRE - HORN-SAY WITHOUT SAYING, 2022

Courtesy: Tallulah Studio Art

FOTOGRAFIA DIGITALE E PITTURA ACRILICA E MATITA
DIGITAL PHOTOGRAPHY AND ACRYLIC PAINTING AND PENCIL
Dimensioni / Size: 70X100cm
Edizione / Edition: Ed. 1/10 + 2P .A.
Prezzo / Price: €. 1500

“Four stories – The Human Voice” – è il racconto contemporaneo della nostra umanità nelle sue diversità, una narrazione che raccoglie in sequenze, squarci simbolici di mondo e della sua realtà, un detonatore poetico capace di condurre lo spettatore in una dimensione ingenita della natura del mondo. L’artista enfatizzando il linguaggio delle mani, contestualizza il momento storico creando delle opere ironiche, leggere e giocose. Piero Figura rivisita la fotografia intervenendo pittoricamente con la sua cifra stilistica: il drappo a righe o a pois simbolo di protezione. Nelle sue foto Figura preserva e protegge i gesti con la pittura, creando un bozzolo iconico intorno al soggetto scelto, racchiudendo in uno scatto una formula artistica tutta sua. Le opere che ne derivano parlano un linguaggio popolare tutto italiano dove la cultura delle masse si fonde al virtuosismo.

"Four stories - The Human Voice" - is the contemporary tale of our humanity in its diversity, a narrative that collects in sequences, symbolic glimpses of the world and its reality, a poetic detonator capable of leading the viewer into an ingenious dimension of nature of the world.
By emphasizing the language of the hands, the artist contextualizes the historical moment by creating ironic, light and playful works. Piero Figura revisits photography by intervening pictorially with his stylistic code: the striped or polka dot drape, a symbol of protection. In his photos, Figura preserves and protects the gestures with painting, creating an iconic cocoon around the chosen subject, enclosing in one shot an artistic formula of his own. The resulting works speak an all-Italian popular language where the culture of the masses blends with virtuosity.


PIERO FIGURA

ITALY @ ITYALY

Piero Figura Brindisino di nascita, laureato in architettura a Roma, ha iniziato la sua carriera come designer a Milano dove è stato anche docente di scenografia alla Facoltà di Architettura. La pittura non è solo il suo primo amore, ma la grande passione che lo accompagna da sempre e poi il design. Giocare con i materiali, valorizzando quelli “poveri “e creando un contrasto con quelli pregiati è forse una delle poche costanti nell’opera di un artista che riesce a mescolare classico e pop come pochi. Uno stile unico, proprio come il suo approccio all’arte. Che si tratti di pittura, di fotografia piuttosto che di design, tutto è riconducibile a un momento creativo, quello che cambia è solo il mezzo attraverso il quale questa creatività si esprime. Attualmente Piero firma alcune collezioni per le vetrerie Gianni Seguso Murano e per il gruppo Athena Peltri D’autore, innumerevoli le collaborazioni come set designer con Giovanni Gastel, indimenticabili le sue illustrazioni per Chanel, Dior, Vuitton e Guerlain. Le sue creazioni e la sua arte sono distribuite nelle gallerie e nei negozi in tutto il mondo, collabora tuttora con note riviste, tra le quali Vanityfair, Glamour, AD, Vogue etc. Innumerevoli le sue mostre in Italia e all’estero.

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Tallulah Studio Art compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Tallulah Studio Art trough this form.

ENQUIRY FOR

PIERO FIGURA, CORNA- DIRE SENZA DIRE - HORN-SAY WITHOUT SAYING, 2022








    ArtOnWall


    DESIGN POWERED BY