Mauro Fiorese, Treasure Rooms delle Gallerie d’Italia - Milano, 2014
Courtesy: Galleria Gaburro, Verona-Milano
Stampa ai pigmenti
pigment print
Dimensioni / Size: 90 x 120 cm
Edizione / Edition: Edizione di 6 / Edition of 6
Contattare Galleria Gaburro per il prezzo.
Please contact Galleria Gaburro for the price.
Mauro Fiorese
Italia @ Italy
Mauro Fiorese è stato autore e docente di fotografia per oltre ventʼanni, ha tenuto corsi presso lʼAccademia di Belle Arti e lʼUniversità degli Studi di Verona, allʼIstituto Europeo di Design di Milano e alla University of Illinois at Urbana-Champaign.
I suoi lavori sono stati premiati ed esposti dal 1996 in U.S.A, Giappone, Canada, ed Europa, in Gallerie private, istituzioni pubbliche, festival e rassegne internazionali inclusa la 54esima Biennale di Venezia.
Le sue opere fanno parte di collezioni private e pubbliche europee ed americane (Museum of Fine Arts di Houston, Texas, Bibliothèque nationale de France di Parigi, Museo di Fotografia Contemporanea di Milano).
Negli Stati Uniti è stato inserito nella TOP 100 World Photographers list dellʼedizione 1997 dellʼErnst Haas/Golden Light Award e, nel 2012, ha esposto presso la George Eastman House di Rochester, (New York) il primo e più importante museo americano dedicato alla Fotografia e al Cinema.
Ha organizzato diversi incontri sulla fotografia dʼautore e ha curato mostre di alcuni tra i più grandi maestri della fotografia contemporanea presso il Centro Internazionale di Fotografia “Scavi Scaligeri” del Comune di Verona.
Il suo progetto U.Pho.S. Unidentified Photographic Subject, è stato incluso nel libro “Dalla Fotografia d’Arte all’Arte della Fotografia” edito da ALINARI 24 Ore ed esposto nel 2014 in occasione della 3a Quadriennale di Düsseldorf.
Nel 2015 due nuovi traguardi: uno scatto del progetto Treasure rooms si aggiudica il primo premio di Codice Mia, assegnato da una giuria internazionale, mentre la Fondazione Domus acquisisce un’opera per volontà di una commissione presieduta da Luca Massimo Barbero.
A gennaio 2016 è stato invitato come Cultural Leader al World Economic Forum di Davos.
Si spegne per una malattia nella sua Verona a soli 46 anni nel dicembre 2016. Sulla sua vita è in lavorazione un docu-film.

If you want to buy or if you are interested in further information please contact Galleria Gaburro trough this form.
ENQUIRY FOR
Mauro Fiorese, Treasure Rooms delle Gallerie d’Italia - Milano, 2014
ArtOnWall





