Mauro Davoli, Fichi/Figs, 2016

Courtesy: Courtesy of the artist

stampa su carta Fuji su d-bond
print on Fuji paper on d-bond
Dimensioni / Size: cm 22x33
Edizione / Edition: edizione di 5/edition of 5
Prezzo / Price: € 1800

Personale di Mauro Davoli.
L'artista, parmigiano classe 1955, ha concentrato la sua ricerca degli ultimi anni sui temi della natura morta e della vanitas.
Attraverso le sue composizioni floreali e di frutta e verdura, Davoli sembra voler ritrarre l'anima dei suoi soggetti per sviscerarne forme e profumi.
La luce, calda e romantica, è frutto dell'indiscussa abilità tecnica e dell'elevata sensibilità estetica di Davoli. La sensazione che si prova osservando i suoi lavori è quella di essere al confine tra pittura e fotografia.
Condividendo lo stand con Galleria Forni, allestiremo un ironico omaggio alla primavera con un tripudio di fiori, frutta e verdura.

Personal exhibition of Mauro Davoli.
The artist, born in Parma in 1955, has concentrated his research in recent years on the themes of still life and vanitas.
Through his floral and fruit and vegetable compositions, Davoli seems to want to portray the soul of his subjects to dissect forms and perfumes.
The light, warm and romantic, is the result of undisputed technical skill and high sensitivity of Davoli's aesthetics. The sensation you get from observing his works is that of being on the border between painting and photography.
By sharing the stand with Galleria Forni, we will set up an ironic tribute to spring with a riot of flowers, fruit and vegetables


Mauro Davoli

Italia @ Italy
https://www.maurodavoli.com/

Nato in provincia di Parma nel 1955, comincia a fotografare durante gli studi di Architettura presso la facoltà di Ingegneria a Bologna aprendo poi il proprio studio nel 1981. Resta legato al mondo del design, dell'architettura e dell'arte collaborando negli anni con vari studi di design e studi pubblicitari, oltre che con note case editrici e riviste di settore. Le sue fotografie sono state esposte in numerose mostre personali e rassegne collettive in Italia e all'estero, oltre ad essere parte di importanti collezioni private. Negli ultimi anni si dedica principalmente alla propria personale ricerca artistica, la quale si concentra sui temi della “Natura morta” e della “Vanitas”. Attraverso composizioni floreali oltre che di frutti e ortaggi Davoli sembra voler ritrarre l’anima dei suoi
soggetti e sviscerarne l’individualità, le forme, i profumi. La luce calda e romantica, frutto dell’indiscussa qualità tecnica e dell’elevata sensibilità estetica di Davoli, ci pone di fronte ad un’esperienza visiva al limite tra fotografia e pittura.

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Arte in Salotto compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Arte in Salotto trough this form.

ENQUIRY FOR

Mauro Davoli, Fichi/Figs, 2016








    ArtOnWall


    DESIGN POWERED BY