Marco Vignati

N°02224
2024
GALLERIA BLANCHAERT

Stampa Fine Art, vetro, marmo e ferro
Fine Art print, glass, marble and iron bars
Dimensioni / Size: 230 cm x 29 cm x 80 cm
Edizione / Edition: 1/1

Contattare GALLERIA BLANCHAERT per il prezzo.
Please contact GALLERIA BLANCHAERT for the price.

L’intero corpo del lavoro è costituito da installazioni caratterizzate dalla presenza di immagini fotografiche private del loro supporto cartaceo. La membrana della stampa diventa semitrasparente e permette una fruizione a trecentosessanta gradi. L’immagine in sé, inconsistente e fragile, viene posta tra due vetri e sospesa alle due estremità dell’installazione creando una sensazione di vuoto in cui la fotografia si unisce all’ambiente circostante acquisendo una terza dimensione. Il soggetto diventa oggetto evocativo di un ricordo, del quale lo spettatore può fruire a tuttotondo richiamando un'estetica commemorativa in cui i vuoti creano un dialogo con l'ambiente.

The entire body of work comprises installations characterized by the presence of photographic images lifted from their paper support. The print's membrane transcends into semi-transparency, facilitating a 360-degree engagement. The image itself, ephemeral and delicate, is ensconced between two panes of glass, suspended at the installation's extremities. This arrangement induces a void, where the photograph melds seamlessly with the surrounding environment, assuming a transcendental depth. The subject metamorphoses into an evocative vessel of memory, inviting spectators to immerse themselves.


Marco Vignati

ITALIA

Marco Vignati nasce in Italia nel 1994, cresce e studia nella città di Milano. Dopo un percorso scientifico, sviluppato un forte interesse per l’arte e la fotografia completando con successo una laurea in arti visive presso l'Istituto Europeo di Design (IED) a Milano.
Inizia fin da subito a lavorare come fotografo a 360° nell'industria della moda e del design. Già durante l’università utilizza un approccio installativo per concepire le immagini fotografiche, sperimentando nuovi modi per far confluire “l’azione” nelle immagini, spingendo la ricerca artistica a volgere in un discorso di memoria e ricordo.

Marco Vignati was born in Italy, raised and educated in the city of Milan.
After his scientific studies, he developed a keen interest in photography and art and consequently he successfully completed a visual arts degree at the European Institute of Design (IED) in Milan.
Immediately after his graduation he began to work as a photographer at 360° in the fashion and design industry.
Thanks to his experience and knowhow he started to experiment new way to conceive and combine life and photography, pushing his activities and works in an artistic research.


Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare GALLERIA BLANCHAERT compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact GALLERIA BLANCHAERT trough this form.

ENQUIRY FOR

Marco Vignati, N°02224, 2024








    ArtOnWall