Dylan Martinez, Water Bag H2O/SiO2 (GP#06), 2018

Courtesy: Dylan Martinez / Galerie Palü

Vetro scolpito e soffiato
Hollow and solid sculpted glass
Dimensioni / Size: 33.5 x 17.5 x 11 cm
Edizione / Edition: Pezzo unico / Unique piece
Prezzo / Price: 2100

La nostra visione ha il più grande effetto sulla nostra comprensione del mondo. Attraverso le opere di Dylan, egli crea spesso scenari in cui lo spettatore deve mettere in discussione la propria capacità di discernere tra realtà e illusione. La curiosità di Martinez sulla percezione è guidata dal fatto che è daltonico rosso-verde. Avere un deficit nella visione dei colori fornisce un modo alternativo di sperimentare il suo ambiente. Ispirato dal trompe l'oeil, H2O/SiO2 è interamente vetro scolpito a caldo, che appare come sacchetti di plastica di acqua. Il movimento intrappolato delle bolle che salgono e il gesto delle forme convincono l'occhio che le sculture sono proprio come sembrano. Ciò che è affascinante è che i nostri desideri spesso prevalgono sulla vera percezione della realtà e spesso si crede a ciò che si pensa di vedere come la verità.

Our vision has the greatest effect on our understanding of the world. Through Dylan’s artwork, he often creates scenarios in which the viewer must question their capacity to discern between reality and illusion. Martinez’s curiosity of perception is driven by the fact that he is red-green colorblind. Having a deficit in his color vision provides an alternative way of experiencing his environment. Inspired by Trompe L’oeil, H2O/SiO2 is entirely hot sculpted glass, which appear as plastic bags of water. The trapped movement of the rising bubbles and the gesture of the forms convince the eye that the sculptures are just as they seem. What is fascinating is that our desires often override the true perception of reality and you often believe what you think you see as the truth.


Dylan Martinez

USA @ USA
https://www.dylanmartinezglass.com

Molto noto per le sue realistiche sculture dei sacchetti d’acqua che costituiscono una vera e propria sfida alla percezione dell’osservatore, l’opera d’arte di Dylan Martinez esplora le gioiose e intriganti proprietà del vetro. Dylan iniziò a soffiare il vetro nel 2007, mentre nel 2008 ha ottenuto presso l’University of Wisconsin-River Falls il suo BS (Bachelor of Science) in Broad Field Science (un programma di studi che fornisce una estesa prospettiva dei fondamenti della scienza e della tecnologia), con Outdoor Education come seconda materia.

Ha ricevuto il suo Master of Fine Arts, in vetro, alla Ball State University nel 2017. Gestisce ora il proprio studio a White Salmon, WA, situato nella spettacolare scenografia della Columbia River Gorge, dove continua a esplorare e ad avvicinarsi sempre più ai limiti delle tecniche di lavorazione del vetro. La sua opera d’arte ha ricevuto parecchi premi e riconoscimenti ed è esposta e collezionata sia a livello nazionale che internazionale.

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Galerie Palü compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Galerie Palü trough this form.

ENQUIRY FOR

Dylan Martinez, Water Bag H2O/SiO2 (GP#06), 2018








    ArtOnWall


    DESIGN POWERED BY