Alessia Rollo

Dalla serie "Parallel Eyes"
2024
OTM GALLERY

Stampata su carta cotone e modificata con tecniche di manipolazione analogiche.
Printed on cotton paper modified with analogue manipulation techniques.
Dimensioni / Size: 20x13cm
Edizione / Edition: 1/1

Contattare OTM GALLERY per il prezzo.
Please contact OTM GALLERY for the price.

Parallel Eyes è un progetto multimediale che mira a riconsiderare in termini visivi e sociologici la costruzione dell’identità culturale dell’Italia meridionale.
In questo progetto, che include materiali storici d’archivio e fotografie prodotte dall’artista, lo spettatore si confronta con immagini che rappresentano parte di un vasto patrimonio rituale tuttora vivente. L’immaginario che si crea è volutamente evocativo e non descrittivo. Per questo motivo le fotografie vengono modificate con tecniche di manipolazione analogiche e digitali che ci introducono in un universo re-incantato, sensoriale e spirituale.

Parallel Eyes is a multimedia project that aims to rethink the construction of cultural identity in southern Italy from a visual and sociological point of view.
In this project, which includes historical archive material and photographs produced by the artist, the viewer is confronted with images that represent part of a vast ritual heritage that is still alive today. The images created are deliberately evocative rather than descriptive. For this reason, the photographs are modified using analogue and digital manipulation techniques that lead us into a re-enchanted, sensual and spiritual unive


Alessia Rollo

ITALIA

Alessia Rollo (Lecce,1982) è un’artista visiva che vive e lavora nel Sud Italia. La fotografia per Rollo è un mezzo di creazione di molteplici metafore del reale, più che uno strumento di rappresentazione e documentazione dei fatti. La sua ricerca indaga il Mediterraneo, andando a decostruire gli stereotipi sociali e visivi, contemporanei e passati, per offrire nuovi punti di vista di questa area geografica. Attraverso la riappropriazione di storie, memorie e materiali visivi, i suoi progetti mirano a creare e amplificare un senso di comunità e appartenenza.

Alessia Rollo (Lecce, 1982) is a visual artist who lives and works in southern Italy. For Rollo, photography is a means of creating multiple metaphors of reality, rather than a tool for representing and documenting facts. Her research explores the Mediterranean, deconstructing social and visual stereotypes, contemporary and past, to offer new perspectives on this geographical area. Through the re-appropriation of stories, memories and visual material, his projects aim to create and strengthen a sense of community and belonging.


Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare OTM GALLERY compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact OTM GALLERY trough this form.

ENQUIRY FOR

Alessia Rollo, Dalla serie "Parallel Eyes", 2024








    ArtOnWall