Agnese Garrone, Senza titolo / Without title, 2021

Courtesy: Galleria 70

Stampa digitale al carbone
Carbon digital print
Dimensioni / Size: da definire
Edizione / Edition: 4
Prezzo / Price: 800

Un maestro del paesaggio, Dominique Laugé, e la giovane fotografa Agnese Garrone, accostati in una sequenza che, a dispetto della reciproca diversità dei temi trattati e dell’impostazione, fluisce in un inatteso accordo poetico, e in una linea di continuità che ha il carattere della più naturale armonia. L’allestimento si propone appunto di mettere in relazione le opere di due artisti che, diversi per età, esperienza, stile, scelta dei soggetti, si rivelano infine assai vicini nella sensibilità e nella temperie emotiva conferita alle rispettive immagini. La grande classe di Laugé nel ritrarre la natura e il vivido interesse della Garrone per l’umanità che la circonda declinano con diverso linguaggio la medesima qualità di sentimento, che ha in sé qualcosa di nobile e antico.

A master of the landscape, Dominique Laugé, and the young photographer Agnese Garrone, are here approached in a sequence that, in spite of the mutual diversity of the themes treated and of the artistic formulation, flows in an unexpected poetic oneness, and in a line of continuity that has the character of the most natural harmony. The exhibition aims precisely to relate the works of two artists who, different in age, experience, style, choice of subjects, finally reveal themselves very close in the sensitivity and emotional climate given to the respective images.The great class of Laugé in portraying nature and Garrone’s vivid interest in the humankind that surrounds her, decline with different language the same quality of feeling, which has in itself something noble and ancient.


Agnese Garrone

Italia @ Italy
http://www.agnese97garrone.myportfolio.com

Agnese Garrone è nata a Genova nel 1997. Ha frequentato un corso di Direzione della fotografia all’Accademia Mediterranea del Cinema di Bari e lavorato in Francia in diversi set cinematografici e documentaristici. All’École Internationale de Création Audiovisuelle et de Réalisation di Parigi, dove si è da poco specializzata in regia, ha svolto collaborazioni di production design. Dopo la sua prima personale a carattere di reportage Being Burma - La Birmania prima del golpe, alla Galleria 70 di Milano, si presenta ora al MIA con una serie di scatti a tema libero, che ne evidenziano l’originalità e lo spiccato carattere.

Agnese Garrone was born in Genova in 1997. She attended a cinematography course at the Accademia Mediterranea del Cinema in Bari. She worked in France in several film and documentary sets, and collaborated on production design at the École Internationale de Création Audiovisuelle et de Réalisation in Paris, where she has recently specialised in direction. After her first solo reportage exhibition Being Burma - Burma before the coup, at Galleria 70 in Milan, she shows now at MIA a new series of free-theme shots, that highlight her originality and marked stylistic character.

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Galleria 70 compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Galleria 70 trough this form.

ENQUIRY FOR

Agnese Garrone, Senza titolo / Without title, 2021








    ArtOnWall