Artista, MIA Fair 2023 @ LIGHTWORKS

Tony Potts, French Girl, 1988

Printed on Hahnemühle Photo Rag 308GSM
Printed on Hahnemühle Photo Rag 308GSM
Dimensioni / Size: 16 x 22 in
Edizione / Edition: Edition of 10 plus 2 AP's

Contattare LIGHTWORKS per il prezzo.
Please contact LIGHTWORKS for the price.


Tony Potts

Australia @ Australia

Tony Potts (1955 - )
Lo stile fotografico caratteristico di Tony comprende il movimento alla ricerca di catturare momenti di sensualità che rivelano l'anima. È abile nel creare condizioni che rivelano la vera natura di una persona, catturando immagini avvincenti, emozionanti e durature che rivelano la sensualità in tutti noi.
Tony Potts è stato associato all'obiettivo della macchina fotografica e alla moda in un modo o nell'altro per tutta la vita. Sua madre, Judy Barraclough, è stata una modella di fama mondiale negli anni Cinquanta e Sessanta, mentre suo zio David Potts è stato uno dei più noti fotografi australiani di Time/Life degli anni Quaranta e Cinquanta.
Influenzato fin da bambino dal mondo della moda e della fotografia, la carriera di Tony è iniziata come assistente alla macchina fotografica del direttore creativo e fotografo principale di Vogue Australia, mentre studiava fotografia presso l'Australian Centre of Photography dopo aver abbandonato il primo anno di università di Sydney per una laurea in materie scientifiche.
Nel 1975 Tony ha lasciato l'Australia per l'Europa e ha avuto successo come modello editoriale lavorando con fotografi di moda di fama mondiale come Helmut Newton (French Vogue), Denise Piel, Patrick Demarchelier, Albert Watson, Toscani e molti altri. È apparso in molte riviste di moda, tra cui Harpers Bazaar e Vogue Magazines in tutto il mondo, tra cui Australian, British, German e Italian Vogue, mentre viveva per 2 o 3 anni alla volta a Londra, Parigi e New York.
Tornato in Australia nel 1981 con la chiarezza e la determinazione di interpretare e distillare l'essenza della vita nella sua fotografia, Tony ha presto scattato editoriali di moda per tutti i principali stilisti e riviste di moda australiane contemporanee, tra cui Vogue e Harpers.
Oggi Tony si dedica principalmente al mondo della fotografia d'arte e alla gestione del suo archivio quarantennale, offrendo edizioni limitate dei suoi lavori passati e presenti, con una collezione di stampe vintage in edizione unica in mostra. Le sue immagini più note sono presenti in prestigiose collezioni private in Australia e negli Stati Uniti. È noto per i suoi nudi in bianco e nero e per gli editoriali di moda, in particolare per il suo lavoro australiano degli anni '80, '90 e primi anni 2000.


Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare LIGHTWORKS compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact LIGHTWORKS trough this form.

ENQUIRY FOR

Tony Potts, French Girl, 1988








    ArtOnWall