Artista, MIA Fair 2023 @ Associazione Donne Fotografe

Raffaella Benetti, Vanitas & Vanitas #2, 2022

Fotografia Digitale, Stampa Giclée su Carta Hahnemühle su Dibond
Digital Photography, Giclée Print on Hahnemühle Paper on Dibond
Dimensioni / Size: 45x30 cm
Edizione / Edition: 5 + 2 P.A.
Prezzo / Price: 1200 €

In questo progetto, nella composizione di fiori appassiti simbolo universale della decadenza e della morte, sono inseriti elementi altrettanto effimeri, simboli di un consumismo sfrenato.

In this project, equally ephemeral elements, symbols of unbridled consumerism, are inserted into the composition of withered flowers, universal symbols of decadence and death.


Raffaella Benetti

Italia @ Italy
http://www.raffaellabenetti.it

Raffaella Benetti nasce a Rovigo nel 1961. Gli interessi dell’artista guardano alla tradizione filosofica e letteraria con particolare interesse ad alcuni topos della cultura occidentale come il tema della Vanitas, più volte affrontato cercando una declinazione contemporanea.
Frequenta il Centro Europeo di Venezia per i Mestieri della Conservazione del Patrimonio Architettonico, sempre a Venezia alla Galleria A+A - Centro Espositivo Pubblico Sloveno il Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee e a Roma studia Architettura e Arti per la Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. Un percorso che permette l’apertura a diversi linguaggi: fotografia, scultura, video e installazioni. Nella sua ricerca uno dei temi dominanti è quello del Tempo, il suo scorrere inarrestabile, il suo attraversare le Cose, l’idea del Passaggio, della Fragilità, dell’effimero della nostra esistenza. Un percorso teso a definire un’unica poetica coerente nel tempo anche se caratterizzata da una scrittura duttile e in continua trasformazione. Le sue opere sono esposte in collettive e personali in Italia e all’estero. Tra le mostre fotografiche collettive cui ha partecipato ricordiamo “SCOLPITE “tenutasi a Palazzo Reale, Milano nel 2021 e la personale “MNEMOSYNE” nel Museo dei Grandi Fiumi, Rovigo nel 2022. Dal 2019 fa parte di ADF.


Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Associazione Donne Fotografe compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Associazione Donne Fotografe trough this form.

ENQUIRY FOR

Raffaella Benetti, Vanitas & Vanitas #2, 2022








    ArtOnWall