Artista
Podbielski Contemporary

Marina Caneve, Experience #02, from ‘Are They Rocks or Clouds?’, 2019

Canson Platine Fibre Rag paper mounted on Alu-dibond, framed / Canson Platine Fibre Rag paper mounted on Alu-dibond, framed
Dimensioni / Size: 38 × 47 cm
Edizione / Edition: Ed. 1/5 + 2AP
Courtesy: Podbielski Contemporary


Marina Caneve

Italia / Italia
http://www.marinacaneve.com/

Marina Caneve (1988) si occupa di ricerche visive e nel suo lavoro sperimenta l’utilizzo della fotografia come strumento di osservazione autonomo all’interno di ricerche interdisciplinari. Caneve ha esposto in istituzioni nazionali e internazionali come la La Biennale di Architettura di Venezia e Fotohof a Salisburgo. I suoi lavori sono presenti in collezioni pubbliche tra cui l’ICCD, il MUFOCO e il Museo Nazionale della Montagna. Dal 2019 è docente presso il Master IUAV in Photography a Venezia e lo Spazio Labò a Bologna.
Con il progetto Are they Rocks or Clouds? ha vinto numerosi premi tra cui Giovane Fotografia Italiana a Fotografia Europea, il Photobook Dummy Award a Cortona On The Move, il Premio Marco Bastianelli e, tra gli altri, è stata nominata per il Prix du Livre d’Auteur des Rencontres d’Arles. Il libro, disegnato da Hans Gremmen, è stato pubblicato nel 2019 da Fw:Books e OTM.
Nel 2019 è tra i vincitori di Atlante Architettura Italiana e di iAlp. Nel 2020 è stata selezionata da CAMERA per il programma europeo Futures ed è entrata a far parte dell’agenzia MAPS.
È cofondatrice di CALAMITA/À (2013-ongoing).
Tra le opere pubblicate The Shape of Water Vanishes in Water (A+Mbookstore, 2018), La valle tra le cime e le stelle (Quodlibet, 2021) e Di roccia fuochi e avventure sotterranee (Ghella/Quodlibet, 2020).



ArtOnWall


DESIGN POWERED BY