Gabriele Micalizzi

Beyond, Cairo, Egitto
2011
29 ARTS IN PROGRESS

Courtesy: 29 ARTS IN PROGRESS gallery

Stampa ai sali d'argento
Gelatin Silver Print
Dimensioni / Size: 112.5 x 150 cm
Edizione / Edition: 2

Prezzo / Price: 15000 euro

Attraverso un uso sapiente della fotografia, Micalizzi riesce a creare immagini che non sono schiave né della realtà né dell’intenzione ma rappresentano un mondo a sé con la sua coerenza, autonomia e potenza evocativa. La bellezza dei suoi scatti deriva dalla capacità di cogliere momenti e dettagli anche drammatici trasformandoli in un più ampio discorso sull’essere umano, sulla sua vulnerabilità e sulla sua sensibilità.

On display powerful photographs taken in Afghanistan and other places of clashes such as Bangkok, Tunisia, Egypt, Libya, Syria, Donbass, and Gaza, focusing his work over the years on the analysis and representation of the social condition and the relationship of people with their surroundings, war, and migration.


Gabriele Micalizzi

ITALIA

Gabriele Micalizzi, nato a Milano nel 1984, ha da sempre avuto una forte passione e predisposizione per le arti visive, dapprima per i graffiti e i tatuaggi e poi per la fotografia ed i video.
La sua prima esperienza in guerra come fotoreporter è stata all’età di 23 anni, in Afghanistan, seguita poi da un viaggio a Bangkok durante la rivoluzione delle Camicie Rosse.
Gabriele Micalizzi collabora con testate nazionali e internazionali come il New York Times, il The Guardian, l'Internazionale e il Wall Street Journal.

Gabriele Micalizzi, born in Milan in 1984, has always had a strong passion for the visual arts, first for graffiti and tattoos and then for photography and video.
His first experience in war as a photojournalist was at the age of 23, in Afghanistan, then followed by a trip to Bangkok during the Red Shirts revolution.
Gabriele Micalizzi collaborates with national and international newspapers such as the New York Times, The Guardian, the International and the Wall Street Journal.


Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare 29 ARTS IN PROGRESS compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact 29 ARTS IN PROGRESS trough this form.

ENQUIRY FOR

Gabriele Micalizzi, Beyond, Cairo, Egitto, 2011








    ArtOnWall