Artista, MIA Fair 2023 @ Aedaen Gallery

Francesca Gariti, L'enfant, 2022

Courtesy: Aedaen Gallery

Digital photography
Digital photography
Dimensioni / Size: 88 X 120
Edizione / Edition: 1/1
Prezzo / Price: 3500€

Dal 2016 Francesca Gariti guarda ciò che fotografa, nel senso che vede l'immagine prima che venga catturata. Il suo sguardo, vibrante, si pone dove spesso non vediamo più la bellezza e la poesia di ciò che ci circonda. Tra indicibile e implicito, come un sussurro, ci offre le sue fotografie, come un unguento lenitivo.
"Ribelle e orgogliosa, incredibilmente libera, sognatrice, ci invita a condividere la sua convinzione che la bellezza del mondo può cambiare le persone per cambiare il mondo" (O Norme Magazine)

Since 2016, Francesca Gariti has been looking at what she photographs, in the sense that she sees the image before it is captured. Her gaze, vibrant, arises where often we no longer see the beauty and poetry of what surrounds us. Between unspeakable and implicit, like a whisper, she offers us her photographs, like a soothing ointment.
"Rebellious and proud, incredibly free, dreamy, she invites us to share her conviction that the beauty of the world can change people to change the world" (Or Norme Magazine)


Francesca Gariti

France @ France
http://aedaen.com

Dal 1993 al 2021 Francesca Gariti ha lavorato come infermiera registrata presso gli Ospedali Universitari di Strasburgo, periodo durante il quale prendersi cura degli altri è stato il cemento della sua vita professionale.

Ricca di questa esperienza in diversi servizi assistenziali ospedalieri, è stata anche formatrice per il personale ospedaliero (medici, badanti) sui vari software informatizzati di gestione delle cartelle cliniche.

Avendo cresciuto da sola cinque figli, oggi dai 14 ai 22 anni, e con 28 anni di anzianità professionale, ha potuto beneficiare della pensione nel 2021, permettendole così di voltarsi verso nuovi orizzonti.

Ha così potuto trasformare la sua passione per la fotografia in un'attività artistica, e iscriversi al diploma in psicoterapia integrativa che ha seguito dal 2020 al 2022.
Era particolarmente interessata alla questione della segretezza, che era l'argomento principale della sua tesi.

Con una psicoterapia personale e una passione per la filosofia e la psicologia, ora desidera dare una nuova direzione alla sua vita di artista fotografa.

Dal 2022, con Patrick Adler, fondatore della galleria AEDAEN, espone le sue opere in gallerie e per la prima volta a ST-ART 2022 (fiera d'arte contemporanea a Strasburgo).
Fu in questa occasione che i collezionisti poterono acquisire le sue prime 11 opere.

COLLECTION MIA 2023

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Aedaen Gallery compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Aedaen Gallery trough this form.

ENQUIRY FOR

Francesca Gariti, L'enfant, 2022








    [artonwall]