Artista, MIA Fair 2022 @ Glauco Cavaciuti

FABIANO PARISI, DAYDREAMING MILANO 02, 2021

Courtesy: GLAUCO CAVACIUTI

GICLEE PRINT SU CARTA COTONE
GICLEE PRINT ON COTTON PAPER
Dimensioni / Size: 110 X 110 CM
Edizione / Edition: 1/8
Prezzo / Price: 7.000 €

La serie è scattata a Roma, Milano e Venezia, a partire dal primo giorno del lockdown, l’artista ha iniziato a camminare per le strade del centro, giorno e notte, trovandosi in un'atmosfera a lui familiare tipica dei luoghi abbandonati che ha a lungo fotografato, dove tutto è immobile, sospeso. Senza una continuità di tempo le strade sono deserte, tra il giorno e la notte, la veglia ed il sogno si uniscono in una visionaria pseudo-realtà, in modo armonico e profondo, mettendo in dubbio l’abituale percezione di come vediamo il mondo e i luoghi che conosciamo. Ha fotografato questi luoghi di notte, ed i cieli dal suo giardino, unendo il giorno e la notte in un'unica visione.

The series was shot in Rome, Milan and Venice, starting from the first day of the lockdown, the artist began to walk the streets of the center, day and night, finding himself in a familiar atmosphere typical of the abandoned places that he has photographed for a long time, where everything is motionless, suspended. Without a continuity of time the streets are deserted, between day and night, wakefulness and dream come together in a visionary pseudo-reality, in a harmonious and deep way, questioning the habitual perception of how we see the world and the places we know. He photographed these places at night, and the skies from his garden, combining day and night in a single vision.


FABIANO PARISI

ITALIA @ ITALY
https://www.glaucocavaciuti.com/portfolio-item/parisi-fabiano/

Fabiano Parisi è nato nel 1977 a Roma, dove vive e lavora. Dopo la laurea in Psicologia decide di dedicarsi completamente alla fotografia.
Parisi partecipa alla 54. Biennale di Venezia, Padiglione Italia, ed a FOTOGRAFIA - Festival Internazionale di Roma nel 2012 al Museo Macro. Nel 2017 riceve una menzione d'onore al premio IPA International Photo awards per la serie Il mondo che non vedo, nel 2015 è selezionato al Pulse Prize a New York, e finalista nel 2012 e 2014 al premio Young Master Art Prize a Londra. Sempre nello stesso anno vincitore di un premio speciale al Premio Arte Laguna 11.12. Nel 2010 è il vincitore a New York del Celeste Prize International nella categoria fotografia. Ha esposto le sue opere in diverse mostre personali, tra le ultime Pulse fair a New York nel 2015, UBS Art Gallery Collection nel 2015 a Lugano, MIA photo art fair a Milano dal 2013 al 2016, Diana Lowenstein
Fine Art Gallery di Miami nel 2013, festival di fotografia FotoLeggendo a Roma nel 2011, Museo di Roma in Trastevere, con la mostra Il mondo che non vedo, nel 2010, alla Fabbrica Borroni, Milano, nel 2009.

COLLECTION MIA 2022

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Glauco Cavaciuti compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Glauco Cavaciuti trough this form.

ENQUIRY FOR

FABIANO PARISI, DAYDREAMING MILANO 02, 2021








    ArtOnWall


    DESIGN POWERED BY