Artista, MIA Fair 2023 @ Galerie Écho 119

Eiji Ohashi, Ebetsu Hokkaido, 2020

Courtesy: © Eiji Ohashi

C-Print
C-Print
Dimensioni / Size: 200 x 100 cm
Edizione / Edition: 3
Prezzo / Price: 6000€

Una notte di neve e tempesta, mentre tornava a casa tardi dal lavoro, Eiji Ohashi riuscì a trovare la strada di casa solo grazie alle luci dei distributori automatici. Pensava che stessero brillando per lui.
Per oltre nove anni ha inseguito i distributori automatici in ambienti molto diversi, in tutto il Giappone. Ha capito che erano molto più di semplici macchine: sono il simbolo dell'incessante sforzo dei giapponesi di rendere ogni aspetto della vita il più conveniente possibile. Questa semplice premessa nasconde molteplici linee di indagine sui temi dell'isolamento, del consumismo e della ricerca della felicità in un paesaggio saturo.

One snowy stormy night, as he was walking home late after work, Eiji Ohashi could only find his way home thanks to the lights on vending machines. He thought they were glowing for him.
For over 9 nine years, he has been chasing vending machines in very different surroundings, all over Japan. He understood that they were much more than simple machines: they are very symbolic of the Japanese relentless efforts to make every aspect of life as convenient as possibly be. This simple premise belies multiple lines of inquiry into themes of isolation, consumerism, and the pursuit of happiness within the saturated landscape.


Eiji Ohashi

Giappone @ Japan
https://eijiohashi.com/

Il lavoro non convenzionale del fotografo giapponese Eiji Ohashi è il risultato di un percorso non convenzionale per diventare un artista. Da sempre "salaryman", Ohashi ha scattato fotografie mentre viaggiava, immortalando i paesaggi di Pakistan, Tibet, Nepal e Cina occidentale. All'età di 55 anni, Ohashi ha lasciato la sua posizione aziendale per lavorare come fotografo a tempo pieno. Per creare il suo lavoro principale, l'artista si è avvicinato al proprio paese, fotografando i distributori automatici lungo le strade, unici in Giappone. Nel 2018 Ohashi ha vinto il prestigioso Higashikawa Prize per la serie "Roadside Lights". Ohashi ha pubblicato diversi libri fotografici e ha presentato mostre personali in Giappone e all'estero. Le sue opere sono presenti nella collezione del Sapporo Art Museum.

COLLECTION MIA 2023

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Galerie Écho 119 compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Galerie Écho 119 trough this form.

ENQUIRY FOR

Eiji Ohashi, Ebetsu Hokkaido, 2020








    [artonwall]