Artista, MIA Fair 2022 @ AD Gallery

Diego Dominici, Untitled 09, 2019

Courtesy: Artist

Fotografia
Photography
Dimensioni / Size: 75 x 50 cm
Edizione / Edition: Edizione di 9 totale
Prezzo / Price: 1500

La serie Atman (Essenza) è il risultato di una lunga ricerca estetica, dove l’autore ha utilizzato dei filtri fisici (vetri, pannelli e vari materiali plastici) attraverso cui ha fotografato svariati soggetti.
In quest’ultima serie di fotografie, il tessuto costituisce una nuova frontiera attraverso cui l’essenza dell’individuo si manifesta, mutando la sua forma, creando nuove superfici che si muovono tra luci e ombre. Questa nuova pelle, che diventa sia un involucro sia una superficie, si confonde con la volontà del soggetto per creare nuove forme involontarie, facendo divergere il significato dal significante. Atman è un progetto fotografico che ci parla di problemi di comunicazione e di relazione, della distanza e dell’isolamento, dell’accettazione e della volontà di reagire.

The Atman (Essence) series is the result of a long aesthetic research, where the author used physical filters (glass, panels and various plastic materials) through which he photographed various subjects.
In this series of photographs the fabric constitutes a frontier, through which the essence of the individual manifests itself, changing its shape,
creating new surfaces that move between lights and shadows. This new skin, which becomes both an envelope and a surface, merges with the will of the subject to create new involuntary forms, making the meaning diverge from the signifier. Atman is a photographic project talking about communication and relationship problems, distance and isolation, acceptance and the will to react.


Diego Dominici

Italy @ Italy
https://www.diegodominici.com

Classe 1980. Laureato in Filosofia, Diego Dominici si avvicina alla fotografia spinto da una passione viscerale. L’attenzione per i dettagli, la precisione tecnica e il rigore compositivo gli permettono di trasformare questa passione nel suo lavoro nel 2008, anno in cui inizia a lavorare nell’ambito della fotografia a livello nazionale ed internazionale. Attualmente, vive e lavora a Torino, affiancando alla propria professione la continua ricerca fotografica in ambito artistico. Descrivere i lavori di Diego Dominici vuol dire immergersi nella psiche umana, scavare negli abissi più reconditi dell’inconscio dell’Uomo. L’estetica, punto di partenza e d’arrivo della ricerca artistica di Diego, diventa il mezzo principale attraverso cui sviscerare le ossessioni, le devianze e le incapacità affettive e cognitive della quotidianità: a volte sono come un “pugno nell’occhio”, altre una carezza; i suoi scatti celano sempre racconti, narrazioni profonde, che squarciano la bidimensionalità dello scatto per indagare i grovigli dell’interiorità. All’osservatore la scelta: soffermarsi su un’estetica sempre meticolosamente e rigorosamente studiata, o approfondire l’indagine.

COLLECTION MIA 2022

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare AD Gallery compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact AD Gallery trough this form.

ENQUIRY FOR

Diego Dominici, Untitled 09, 2019








    ArtOnWall


    DESIGN POWERED BY