Artista, MIA Fair 2023 @ Febo e Dafne

Diego Dominici, Untitled #22, 2020

Courtesy: Diego Dominici

Fotografia Digitale
Digital Photography
Dimensioni / Size: 75x50
Edizione / Edition: 2/5
Prezzo / Price: €1.850€

La serie Atman (essenza) è il risultato di una lunga ricerca estetica, dove l’autore ha utilizzato dei filtri fisici (vetri, pannelli e vari materiali plastici) attraverso cui ha fotografato svariati soggetti.
In quest’ultima serie di fotografie, il tessuto costituisce una nuova frontiera, attraverso cui l’essenza dell’individuo si manifesta, mutando la sua forma, creando nuove superfici che si muovono tra luci ed ombre. Questa nuova pelle, che diventa sia un involucro sia una superficie, si confonde con la volontà del soggetto per creare nuove forme involontarie, facendo divergere il significato dal significante.
Atman è un progetto fotografico che ci parla di problemi di comunicazione e di relazione, della distanza e dell’isolamento, dell’accettazione e della volontà di reagire.

The Atman (essence) series is the result of a long aesthetic research, where the author has used physical filters (glass, panels and various plastic materials) through which he has photographed various subjects.
In this last series of photographs, the fabric constitutes a new frontier, through which the essence of the individual manifests itself, changing its shape, creating new surfaces that move between lights and shadows. This new skin, which becomes both an envelope and a surface, merges with the will of the subject to create new involuntary forms, causing the signified to diverge from the signifier.
Atman is a photographic project that speaks to us about communication and relationship problems, distance and isolation, acceptance and the will to react.


Diego Dominici

Torino @ Italia
https://www.diegodominici.com

Classe 1980. Laureato in Filosofia, Diego Dominici si avvicina alla fotografia spinto da una passione viscerale. Nel 2008 inizia a lavorare nell’ambito della fotografia di eventi e commerciale a livello nazionale e internazionale.
Attualmente, vive e lavora a Torino, affiancando alla propria professione la continua ricerca fotografica in ambito artistico. Sono passati 14 anni dalla sua prima esposizione in una collettiva, negli ultimi mesi vi è una personale presso il Polo del ‘900 a Torino e la pubblicazione sulla rivista d’arte e letteratura “Graphie” nel mese di marzo.
Per Febo e Dafne ha all’attivo la mostra Dasein inaugurata a maggio 2022 e precedentemente una doppia personale in dialogo con Stefano Stranges Il Senso della (R)Esistenza di giugno 2021.

COLLECTION MIA 2023

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Febo e Dafne compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Febo e Dafne trough this form.

ENQUIRY FOR

Diego Dominici, Untitled #22, 2020








    [artonwall]