Amin Yousefi

Vita, morte e altre cose simili
2019
AG GALERIE

Courtesy: Ag Galerie and the Artist

Fotografia digitale, stampa a getto d'inchiostro
Digital photography, Inkjet print
Dimensioni / Size: 40x30
Edizione / Edition: 5

Prezzo / Price: 700

Questo è il Khuzestan sudoccidentale, con i suoi tre fiumi e la raffineria di petrolio, dopo il suono dei fidoo e prima del caldo spietato del sole di mezzogiorno. Il Khuzestan è la regione più antica dell'Iran e il luogo di nascita della sua nazione. È una regione benedetta e maledetta dalla sua ricchezza di petrolio e gas naturale, saccheggiata in una guerra durata otto anni con il vicino Iraq e schiacciata sotto il peso delle sanzioni e di un governo inefficace.

This is southwestern Khuzestan, with its three rivers and oil refinery, after the sound of the fidoos and before the unforgiving heat of its noontime sun. Khuzestan is Iran's most ancient region and the birthplace of its nation. It is a region blessed and cursed by its wealth of oil and natural gas, pillaged in an eight-year war with neighboring Iraq, and crushed under the weight of the sanctions and an ineffective government.


Amin Yousefi

IRAN

Amin Yousefi è un artista iraniano attualmente residente a Londra. Ha conseguito un Master in Fotografia presso l'Università di Westminster, è stato selezionato come Foam Talent 2024, finalista dei Carte Blanche Awards al Paris Photo 2022 e sarà esposto a Circulation(s) 2024. Nativo di Abadan, la città più petrolifera dell'Iran Una regione ricca e teatro di una sanguinosa guerra con il vicino Iraq, il lavoro di Yousefi esamina l'evento della fotografia attraverso l'aspetto socio-politico del mezzo.

Amin Yousefi is an Iranian artist currently based in London. He holds an MA in Photography from the University of Westminster, was selected as a 2024 Foam Talent, a finalist of the Carte Blanche Awards at Paris Photo 2022 and will be exhibited at Circulation(s) 2024. A native of Abadan, Iran's most oil-rich region and the scene of bloody war with neighbouring Iraq, Yousefi's work examines the event of photography through the socio-political aspect of the medium.


Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare AG GALERIE compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact AG GALERIE trough this form.

ENQUIRY FOR

Amin Yousefi, Vita, morte e altre cose simili, 2019








    ArtOnWall