Artista / Galleria l’Affiche

Alfred Drago Rens, Bellimbusto/Bonne année 1941, 2019

Courtesy: Galleria l'Affiche

collage di photo trouvée, inchiostro / photo trouvée collage, ink
Dimensioni / Size: 45x70 cm
Edizione / Edition: Pezzo unico

Contattare Galleria l’Affiche per il prezzo.
Please contact Galleria l’Affiche for the price.

"Horror vacui”
Monografico di Alfred Drago Rens.
Ormai alla sua quinta presenza a Mia Photo Fair, presenta i suoi lavori a tutto tondo, come un unicum: un dialogo sulla memoria, che si ripropone anno dopo anno.
I format, le tecniche, le citazioni, le contraddizioni si rincorrono in un continuo richiamo tra immagini passate e soluzioni contemporanee. Proponiamo alcuni suoi lavori ormai “classici”, che si nascondono tra considerazioni elaborate in questo anno di continue contraddizioni.


Alfred Drago Rens

Italia @ Italy
http://www.dragorens-art.com/

Classe 1970, italo-olandese, di formazione eclettica: da un lato la vecchia famiglia patriarcale genovese legata alle tradizioni e, dall’altro, lo spirito fiammingo portatore di curiosità e innovazione. Dopo esperienze diverse nel campo della grafica, della fotografia e del design, affina il gusto per l’immagine e la capacità di manipolarla, cominciando a esporre prima con la Galleria Diecidue e poi con la Galleria l’Affiche.
Oggi si dedica esclusivamente alla fotografia, con un approccio trasversale: la realizza, la studia, la raccoglie, la usa, la manipola, la rivitalizza e la trasforma. Il suo è un lavoro sul recupero, sulla bellezza e sulla verità.
Tridimensionalità, sottolineature colorate, ossessivo cercare, archiviare, tagliare, incollare. Il ripetitivo e rasserenante gesto. Il guardare che diventa vedere solo nello spostamento dell’occhio verso i lati oscuri o la luce nascosta, per dare profondità a quello che l’abitudine rende piatto. Il feticcio: il numero 7 nascosto nella misura dei quadrati, nella loro distanza e nel numero dei livelli.

COLLECTION MIA 2021

Per acquistare l’opera o per ulteriori informazioni potete contattare Galleria l’Affiche compilando questo form.
If you want to buy or if you are interested in further information please contact Galleria l’Affiche trough this form.

ENQUIRY FOR

Alfred Drago Rens, Bellimbusto/Bonne année 1941, 2019








    ArtOnWall


    DESIGN POWERED BY