MIA PHOTO FAIR 2019 / 22 - 25 MARZO / THE MALL - PORTA NUOVA MILANO
LA FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA E ALL'IMMAGINE IN MOVIMENTO

Premio RaM Sarteano

I VINCITORI DEL PREMIO

Riccardo Bandiera, Mario Cucchi, Giuseppe Giudici, Beatrice Speranza

Motivazione della Giuria

Per l’anniversario della morte di Leonardo verrà organizzata presso il Castello di Sarteano, una mostra che vuole essere un approfondimento sul tema della percezione visiva e delle sue possibilità di comprendere le cose e avvicinarle. Si è quindi voluto valorizzare un approccio fotografico proteso ad indagare la natura, per costruire un rapporto non solo visivo ma anche esperienziale tattile.

In alto a sinistra Mario Cucchi, Giuseppe Giudici, Riccardo Bandiera, Beatrice Speranza, Sindaco Francesco Landi, Fabio Castelli, Gigliola Foschi, Lorenza Castelli

III edizione Premio Ram Sartenao

La terza edizione del Premio RaM Sarteano  promosso dalla cooperativa Clanis Service gestore del Castello di Sarteano in collaborazione con il Comune di Sarteano e con gli organizzatori di MIA Photo Fair mira alla realizzazione di una mostra fotografica di un numero di autori, da 2 a 6, curata da uno dei membri del Comitato Scientifico di MIA Photo Fair presso la Rocca Manenti (sita in Sarteano, Siena).
La mostra sarà accompagnata dal relativo catalogo con i Progetti degli artisti iscritti al Premio e selezionati quali vincitori, tra i partecipanti alla sezione Proposta MIA 2019 in occasione di MIA Photo Fair 2019.
Il Premio sarà rivolto agli artisti italiani e stranieri che si presentano a MIA Photo Fair in maniera indipendente, ovvero non supportati da Gallerie.
Il messaggio del Premio è quindi diretto a far emergere e supportare nuove proposte artistiche, che contribuiscano allo sviluppo dell’Arte Contemporanea del nostro Paese e valorizzino una splendida area d’Italia e relative attività svolte nel territorio da parte dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, presieduta dal Sindaco di Sarteano, in occasione della esposizione delle opere vincitrici del Premio.

MIA Photo Fair

RINGRAZIAMO TUTTI GLI ESPOSITORI E I VISITATORI DELLA NONA EDIZIONE DI MIA PHOTO FAIR! ARRIVEDERCI AL 2020! THANK… https://t.co/0liRLU1q7h

BY_X

MIA Photo Fair

RT @MyUniSR: "Il bello è indipendente da qualsiasi forma". Da Van Gogh a Lisippo, da Canova a Kandinskij: il Prof. Valagussa @MyUniSR parla…

BY_X