MIA PHOTO FAIR 2017 / 10 - 13 MARZO / THE MALL - PORTA NUOVA, MILANO
LA FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA E ALL'IMMAGINE IN MOVIMENTO

Team

MIA Photo Fair è organizzata da DO.MO.ART Srl, società fondata e diretta da Fabio Castelli, ideatore e fondatore di MIA Photo Fair, e da Lorenza Castelli, direttrice di MIA Photo Fair. DO.MO.ART Srl si occupa di consulenza in ambito artistico, promozione di opere d’arte, in particolare di fotografia, attraverso l’organizzazione di mostre ed eventi.

 

FABIO CASTELLI – FOUNDER E DIRECTOR

Ritratto Fabio Castelli, foto di Angela Lo Priore

Ritratto Fabio Castelli, foto di Angela Lo Priore

Imprenditore del settore siderurgico e Information Technology sino all’anno 2000.
Collezionista d’arte e di fotografia. Negli anni Ottanta socio della Galleria d’Arte Daverio di Milano. Dal 2001 consulente della Direzione Centrale e del settore Musei e Mostre del Comune di Milano. Organizzatore ed esperto per il settore fotografia delle aste d’arte contemporanea per la Casa d’Aste Farsetti. Dal 2003 al 2008 promotore e direttore artistico di Fotografia Italiana, galleria d’arte specializzata nella fotografia italiana e direttore responsabile della pubblicazione “Pagine di Fotografia Italiana”.
Dal 2011 ideatore e direttore artistico di MIA Photo Fair, la fiera d’arte internazionale dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento in Italia.

www.fabiocastelli.it


LORENZA CASTELLI – EXHIBITION DIRECTOR

Ritratto Lorenza Castelli

Ritratto Lorenza Castelli, foto di Angela Lo Priore

 

Laureata in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi a Milano, consegue un post-graduate Master in Finanza alla Harvard Business School, Boston, USA.
Lorenza Castelli è  un manager di consulenza gestionale e di finanza aziendale con oltre 15 anni di esperienza maturata in società internazionali di consulenza strategica e in primarie banche d’affari.
Sin dalla prima edizione di MIA Photo Fair nel 2011, la prima fiera d’arte internazionale dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento co-fondata con il padre Fabio Castelli, ha lavorato nell’azienda familiare come exhibition director e nel business development dell’evento milanese. Nel 2014 è stata invitata, insieme al padre, a curare il settore sulla fotografia all’Arte Fiera Bologna, la più importante fiera di arte moderna e contemporanea in Italia.
Appassionata di arte e design, è collezionista di fotografia e di arte contemporanea.

This content is also available in: English